rotate-mobile
Attualità

La casetta di vetro ospiterà un talent cafè gestito da diversamente abili: l'annuncio del sindaco Festa

Il primo cittadino di Avellino ha presentato il progetto "Nessuno è perfetto" che avrà lo scopo di ravvivare la struttura di Piazza Kennedy, chiusa da tempo, e favorire l'inclusione sociale e lavorativa delle persone con disabilità

L'amministrazione comunale di Avellino punta alla rivitalizzazione della casetta di vetro, attualmente vuota e abbandonata al degrado e ad atti vandalici. La struttura di Piazza Kennedy ospiterà un talent cafè gestito da persone diversamente abili allo scopo di favorirne l'inclusione sociale e l'inserimento nel mondo del lavoro. Questo è il progetto annunciato dal sindaco di Avellino Gianluca Festa nella giornata odierna. 

La casetta di vetro ospiterà un talent cafè gestito da diversamente abili

Inclusione sociale e sviluppo culturale: gli obiettivi di "Nessuno è perfetto"

Inaugurata nel gennaio del 2020, la casetta di vetro ha ospitato prima il Bar De Dona e poi, dopo la chiusura di quest'ultimo, il Villaggio di Natale. "Finalmente daremo nuovamente vita e anima alla casetta di vetro con 'Nessuno è perfetto', un talent café aperto alla collaborazione dei diversamente abili affinché possano trovare dignità e un'opportunità lavorativa - ha dichiarato il sindaco di Avellino, Gianluca Festa - affideremo la struttura ad una cooperativa sociale che sarà costituita da ragazzi talentuosi perché le loro capacità possano avere il modo di emergere. Il luogo sarà aperto anche all'organizzazione di iniziative culturali, da svolgere sia all'interno sia all'aperto, e laboratori durante i quali saranno insegnate le arti, anche di tipo artigianale".

L'appello del sindaco Festa a associazioni e cittadini

Il primo cittadino ha rivolto un appello alle associazioni affinché contribuiscano alla realizzazione del talent café e all'organizzazione di eventi: "Di fatto la struttura è pronta. Auspichiamo che ci siano persone che vogliano aiutare il Comune ad arredarla. Sono convinto che la città risponderà a questo nuovo progetto e che saprà alimentarlo. Sono molto fiducioso, credo che questa iniziativa riscuoterà gran successo" ha concluso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La casetta di vetro ospiterà un talent cafè gestito da diversamente abili: l'annuncio del sindaco Festa

AvellinoToday è in caricamento