menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Italian Fashion Talent Awards, tre stilisti irpini emergenti in gara

Domenica 25 novembre si conoscerà l'esito

Maria Capaldo di Montella e Susanna Carbone di Domicella dell’Accademia della Moda di Napoli, Jacopo D'Adamo di Monteforte Irpino dell’ Accademia di Roma sono in corsa per il titolo di stilista emergente 2018 per l’ Italian Fashion Talent Awards, evento di moda, designer emergenti e Made in Italy che parte oggi a Salerno e si concluderà il 25 novembre. Il contest dedicato ai nuovi talenti - organizzato dall’Associazione IFTA in collaborazione con Confartigianato Moda Nazionale - attraverso il Presidente Fabio Pietrella, che ha creduto fortemente nella realizzazione di questa nuova edizione lavorando a stretto contatto con il founder di IFTA Roberto Jannelli -  e con il patrocinio della Regione Campania e Comune di Salerno, il sostegno del Ministero dello Sviluppo e Camera di Commercio Salerno - rappresenta da anni ormai un appuntamento irrinunciabile per tutti i giovani stilisti emergenti. Una giuria tecnica, con nomi di rilievo internazionale, è stata scelta per decretare il vincitore: il Cavalier Mario Boselli, Presidente Onorario Camera Nazionale della Moda Italiana che sarà il presidente di giuria, e poi Michela Gattermayer, vicedirettore Centrale di ELLE, Massimiliano Bizzi, fondatore e patron di White Milano, Mario Dell’ Oglio, presidente della Camera Italiana dei Buyer, l‘elegante e sofisticata stilista Raffaella Curiel e Gianni Molaro, stilista italiano avanguardista ed eclettico.

Il tema dell’edizione 2018 di Italian Fashion Talent Awards è Anima perché - come si legge nel manifesto culturale della nuova edizione – l’anima non ha tinte ed è mutevole. L’anima prende la forma che vogliamo ed ha mille volti. Ispirati dalle infinite interpretazioni artistiche che si celano dietro il concetto di anima, i cento finalisti hanno dato sfogo al proprio estro creativo concorrendo con un bozzetto che, nella serata del 25 novembre, prenderà vita in passerella davanti all’occhio critico di stampa, buyer e giurati.

La nuova edizione degli Italian Fashion Talent Awards – la cui direzione artistica è sempre affidata a Salvatore Colasanto, Pasquale Esposito e Giovanni Maione – dedicherà inoltre l’intera giornata del 24 novembre alla formazione, con argomenti strettamente connessi alla moda e workshop su competenze legate al web, la comunicazione e le soft skills. Nella stessa giornata, stilisti e aziende del settore moda del territorio saranno protagonisti di un Meet&Match e incontri B2B con buyer internazionali e grandi nomi della fashion industry nazionale, voluti e organizzati da Confartigianato Salerno.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

I due nuovi vaccini contro il Covid in arrivo

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Incendio in un edificio a Montella, intervengono i Vigili del Fuoco

  • Incidenti stradali

    Cisterna in fiamme sulla Ofantina: interviene la Polstrada

  • Cronaca

    Coltivava abusivamente canapa sativa, 45enne denunciato

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento