rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità Mercogliano

Buona la prima per i chioschi di Montevergine

Il progetto dei nuovi chioschi dopo una prima titubanza da parte dei commercianti è stato accolto con entusiasmo

Domenica hanno riaperto i battenti i chioschi di Montevergine. L'amministrazione comunale di Mercogliano ha installato per i commercianti delle accoglienti casette in legno adeguando l'area a tutte le linee guida previste dalle misure anti-covid.

Il nuovo progetto redatto dal consigliere Davide Bolognese, vede i chioschi allestiti sul margini della strada provinciale, nel tratto che va dall'hotel Romito a scendere verso la stazione della funicolare. In tutto sono 13 le casette in legno tutte aventi le stesse caratteristiche, tipologia e grandezza.

Una soluzione che trova il plauso di Stefania Di Nardo, vicesindaco di Mercogliano. 

Le dichiarazioni

“Ripartiamo con la realizzazione di questo nuovo progetto con una  soluzione alternativa che vede il posizionamento di casette in legno, il tutto per consentire ai commercianti di riprendere le attività  in un momento di enorme difficoltà economica e finanziaria. Io il sindaco e l’amministrazione tutta abbiamo voluto fortemente  la realizzazione di questa piccola fiera, e oggi grazie  all’impegno di tutti si riparte. Mi è  doveroso ringraziare in particolar modo il consigliere Davide Bolognese , l' ufficio tecnico nella persona del geom. Giovanni Romano, gli operai comunali, il responsabile del SUAP il luogotenente Tullio De Biase , il comandante dei vigili Michele Leo e i  volontari tutti. Un augurio e un in bocca al lupo a tutti i commercianti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buona la prima per i chioschi di Montevergine

AvellinoToday è in caricamento