rotate-mobile
Attualità

Guardia di Finanza, rinnovato il protocollo d'intesa con la Consob

Contestualmente, si è tenuto stamattina un convegno a favore di ufficiali e dirigenti, con l’obiettivo di approfondire, alla luce dell’evoluzione tecnologica, il ruolo dell’intelligenza artificiale a tutela dei mercati nelle rispettive attività di controllo

Il Comandante Generale della Guardia di Finanza, Gen. C.A. Giuseppe Zafarana, e il Presidente della Consob, Professor Paolo Savona, hanno sottoscritto oggi il rinnovo del Protocollo d’intesa che continua a rafforzare la cooperazione tra le due istituzioni.

Contestualmente, si è tenuto stamattina un convegno a favore di ufficiali e dirigenti, con l’obiettivo di approfondire, alla luce dell’evoluzione tecnologica, il ruolo dell’intelligenza artificiale a tutela dei mercati nelle rispettive attività di controllo.

L’accordo consentirà di affrontare i rischi provenienti dalle minacce emergenti, in ordine alle quali potranno essere sviluppate congiuntamente strategie di prevenzione e contrasto, anche attraverso i lavori dei tavoli tecnici istituiti per l’approfondimento di determinati fenomeni.

Entrambe le autorità s’impegnano, inoltre, a rafforzare la promozione di attività di carattere didattico relative sia ad eventi di formazione professionale che di comunicazione esterna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guardia di Finanza, rinnovato il protocollo d'intesa con la Consob

AvellinoToday è in caricamento