rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Solofra

Gli studenti del “De Caprariis” in Consiglio regionale per “Ragazzi in Aula”

Con l'approvazione di un provvedimento legislativo scritto da loro stessi dedicato agli investimenti green nella produzione conciaria

Nella mattinata di ieri, giovedì 9 novembre, gli studenti gli studenti delle classi 3A, 3B e 4B del plesso di Solofra del Liceo Scientifico "Vittorio De Caprariis" di Atripalda sono stati in Consiglio Regionale della Campania per simulare una vera e propria seduta del Consiglio, "con l'approvazione di un provvedimento legislativo scritto da loro stessi dedicato agli investimenti green nella produzione conciaria", scrive Maurizio Petracca sui suoi canali social. 

"Bella mattinata in Consiglio Regionale per l'iniziativa "Ragazzi in Aula" - dice il consigliere regionale, presidente della commissione Agricoltura -. Gli studenti hanno dimostrato conoscenza del proprio territorio e responsabilità nell'approccio alle istituzioni. Ringrazio le docenti Eliana Visone, Stefania Montefusco, Mariarosaria Di Virgilio e Rosanna De Notaris per aver promosso la visita e preparato al meglio i ragazzi".

"Emozionante - conclude Petracca - il momento dedicato all'Inno di Mameli. A seguire l'illustrazione di tutte le attività che competono al Consiglio Regionale e, infine, l'iter legislativo vero e proprio. È così che si formano cittadini consapevoli! Bravi tutti!".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli studenti del “De Caprariis” in Consiglio regionale per “Ragazzi in Aula”

AvellinoToday è in caricamento