Venerdì, 19 Luglio 2024
Attualità

8 Marzo, Spiezia (Ugl): "I diritti delle donne siano valorizzati ogni giorno nel sociale e nel lavoro"

L'Ugl Confederazione ha scelto di dedicare questa giornata ad un evento, in streaming sulla pagina fb, dal titolo "Donne di lavori, donne di valori"

"A pochi giorni dalla scomparsa di Anna Borsa, la 30enne uccisa dal suo ex nel salernitano, è necessario sottolineare quanto sia importante celebrare questa giornata che, in questo momento storico assume contorni ancora più marcati e ricchi di riflessione. Il mio augurio va a tutte le donne, lavoratrici e non, che dimostrano coraggio difronte alle difficoltà in cui si imbattono nel loro percorso di vita. Il mio augurio va alle donne o madri in fuga dalle violenze o, come ci racconta la terribile cronaca di queste settimane, dalla guerra in Ucraina. Che questo 8 marzo sia un piccolo passo verso un mondo migliore e di pace per donne, uomini e bambini".

Così Monica Spiezia, responsabile Pari Opportunità Ugl Avellino, in merito alla giornata internazionale della donna che, quest'anno ha come tema "Le donne in un mondo del lavoro che cambia".

"Il raggiungimento della parità di genere, contro ogni forma di discriminazione, è fondamentale. Un mondo del lavoro pronto ad accogliere innovazione ma ancora legato a questo profondo squilibrio: occorre intervenire, perché c’è bisogno di donne che lavorano con gli stessi trattamenti salariali e di carriera riservati agli uomini e, in tal senso, porre in essere politiche attive efficaci e inclusive, nell’assoluta consapevolezza che i diritti di genere sono patrimonio di tutti".

"L'Ugl Confederazione ha scelto di dedicare questa giornata ad un evento in streaming sulla sua pagina fb dal titolo "Donne di lavori, donne di valori", con interessanti contributi di lavoratrici e sportive che hanno fatto del coraggio il punto di partenza per sfide continue ed il raggiungimento di grandi obiettivi. Tutto questo per dimostrare che le donne sono le fondamenta del Paese".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

8 Marzo, Spiezia (Ugl): "I diritti delle donne siano valorizzati ogni giorno nel sociale e nel lavoro"
AvellinoToday è in caricamento