rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

Forti raffiche di vento ad Avellino: rami pericolanti a Viale Italia

I Vigili del Fuoco sono prontamente intervenuti, dopo l'allarme lanciato dai passanti, per rimuovere i rami ed evitare così rischi per pedoni e automobilisti

Da questa mattina, un vento forte si è abbattuto sul capoluogo irpino provocando la caduta dei rami dei platani di Viale Italia. Immediato l'intervento dei Vigili del Fuoco di Via Zigarelli, allertati da alcuni passanti che si sono accorti della pericolosità della situazione. I caschi rossi, trattandosi di immediati rischi per privati, sono prontamente entrati in azione per rimuovere i rami pericolanti ed evitare così rischi a passanti e automobilisti della città.

Intanto, in Campania permane l'avviso di allerta meteo per "venti forti e temporaneamente molto forti", emanato nella giornata di ieri dalla Protezione Civile. L'allerta, entrata in vigore alle ore 10 di oggi 4 settembre, terminerà martedì 5 settembre alle ore 22 salvo eventuali proroghe.

In questa fase, la Protezione Civile regionale raccomanda di prestare attenzione alla corretta tenuta del verde pubblico, delle strutture provvisorie (impalcature) e a quelle per la balneazione (ombrelloni, gazebo e simili). Ai Sindaci e alle autorità competenti si raccomanda di attivare sui rispettivi territori tutte le misure atte a prevenire, mitigare e contrastare i fenomeni attesi: massima prudenza per le imbarcazioni e le persone presenti, anche nelle ore notturne, nelle zone portuali e nei litorali esposti ai venti. Si richiama inoltre l’attenzione sul rischio propagazione incendi dovuto al forte vento che può rappresentare una concausa di diffusione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forti raffiche di vento ad Avellino: rami pericolanti a Viale Italia

AvellinoToday è in caricamento