rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità

Dogana, il comitato sollecita l'Amministrazione: "A che punto è la progettazione esecutiva?"

La polemica non si arresta

Franco Festa, presidente del comitato Salviamo la Dogana, via social, riaccende la polemica con l'amministrazione comunale, in merito alla riqualificazione della struttura di piazza Amendola:

"Dopo la firma dei Pics - scrive Festa - tra i quali quello per il restauro della Dogana, urgono domande, una su tutte. E' stata avviata e a che punto è la progettazione esecutiva? Il buongiorno si vede dal mattino e cominciare bene, con rapidità e trasparenza, è indispensabile. Si attendono risposte".

Dopo il dissequestro della struttura, ricordiamo, la Regione ha stanziato circa 16milioni di euro per il Programma integrato città sostenibile. Ora, a Palazzo di Città si lavora per l'approvazione dei progetti esecutivi che, se dovessero arrivare entro la fine dell'anno, porterebbero ulteriori fondi nel capoluogo irpino. Alcuni progetti, in verità, sono stati già approvati dalla giunta Festa, ma della Dogana ancora non si parla. Proprio questo sembra aver scatenato il comitato che si interroga (e interroga) su come saranno spesi i 3,5 milioni stanziati.

Dubbi su dubbi che contrastano nettamente con l'ottimismo dell'Amministrazione che nel confronto, almeno per il momento, esce sconfitta: infatti, entro ferragosto, era stata predisposta la copertura della struttura con un telone raffigurante lo storico mercato, ma al momento l'installazione non è ancora avvenuta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dogana, il comitato sollecita l'Amministrazione: "A che punto è la progettazione esecutiva?"

AvellinoToday è in caricamento