rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

Gara d'appalto Dogana, Petecca: "Poca promozione per la selezione dei professionisti"

Le dichiarazioni del Presidente dell'Ordine degli Architetti della Provincia di Avellino a margine della presentazione del convegno "Edilizia: ruolo e proposte per il futuro sistema economico"

Dogana di Avellino. Erminio Petecca, presidente dell'Ordine degli Architetti della provincia di Avellino, ritorna sulla questione Dogana commentando la procedura di assegnazione dell'opera di restauro da parte dell'amministrazione comunale. E' di poche settimane fa la notizia, annunciata dal Sindaco Gianluca Festa, dell'incarico affidato agli architetti Vincenzo Corvino e Giovanni Multari. Ecco le dichiarazioni rilasciate da Erminio Petecca a margine della presentazione del convegno “Edilizia: ruolo e proposte per il futuro sistema economico” che si è svolta presso l'Hotel de la Ville di Via Palatucci.

"La gara d'appalto è stata vinta da progettisti seri. Noi non riteniamo di contrapporci alla procedura, che è stata attivata in modo conforme al codice degli appalti, ma abbiamo visto che la scarsa promozione e divulgazione dei modi di selezione dei professionisti ha portato ad una riduzione dei partecipanti. Il gruppo che ha vinto è stato l'unico che ha partecipato alla gara".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gara d'appalto Dogana, Petecca: "Poca promozione per la selezione dei professionisti"

AvellinoToday è in caricamento