rotate-mobile
Attualità

Avellino, il sindaco Festa: "Ci sono problemi con la piscina pubblica, ma noi non la faremo morire"

Ecco quanto dichiarato dal sindaco Gianluca Festa nel corso della consueta diretta Facebook del lunedì: "Come ho detto, entro fine anno riconsegneremo il Tunnel e Piazza Castello ai cittadini"

Ecco quanto dichiarato dal sindaco Gianluca Festa nel corso della consueta diretta Facebook del lunedì:

"Ci sono problemi con la piscina pubblica, ma noi non la faremo morire. Oggi dobbiamo affrontare il problema del pagamento del mutuo. Con due milioni e mezzo, circa, torneremo in possesso di questa struttura e tuteleremo i posti di lavoro. Non la lasceremo all'abbandono. La piscina è degli avellinesi e deve tornare in mano agli avellinesi. Contrada Archi? Stiamo ultimando gli interventi. Abbiamo già realizzato un lavoro importante di allargamento della strada. Sarà un'altra opera che migliorerà vivibilità e mobilità. Miglioreremo l'illuminazione. Per noi, Avellino, non è soltanto il centro. Un pò alla volta stiamo affrontando tutti i problemi. Le giostrine di Parco Santo Spirito e piazza Kennedy? In settimana faremo dei miglioramenti, installando anche giostrine per i disabili. Stiamo pensando di allargare il perimetro delle aree pedonali. Abbiamo finalmente ripreso i lavori a Picarelli e fare riprendere vita a questa zona. Come ho detto, ribadisco, entro fine anno riconsegneremo il Tunnel e Piazza Castello ai cittadini". 

Continua la questione del Mercato

"E' un mese e mezzo che la zona di Campo Genova è pronta. Ovviamente, con tutti questi ricorsi, noi non possiamo farci nulla. Avrò colloqui con qualche categoria perchè, da parte mia, c'è sempre la massima disponibilità; ma solo rispettando le regole e pagando i tributi. Ogni settimana facciamo passi avanti per via Francesco Tedesco e via Amatucci. In questo mese cominceremo il trasferimento, compatibilmente con le esigenze di ogni singola famiglia. Ribadisco: il trasferimento in via Imbimbo è prossimo e, nei prossimi giorni, le famiglie saranno contattate per definire tutto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avellino, il sindaco Festa: "Ci sono problemi con la piscina pubblica, ma noi non la faremo morire"

AvellinoToday è in caricamento