menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Avellino, il sindaco Festa: "Ci sono problemi con la piscina pubblica, ma noi non la faremo morire"

Ecco quanto dichiarato dal sindaco Gianluca Festa nel corso della consueta diretta Facebook del lunedì: "Come ho detto, entro fine anno riconsegneremo il Tunnel e Piazza Castello ai cittadini"

Ecco quanto dichiarato dal sindaco Gianluca Festa nel corso della consueta diretta Facebook del lunedì:

"Ci sono problemi con la piscina pubblica, ma noi non la faremo morire. Oggi dobbiamo affrontare il problema del pagamento del mutuo. Con due milioni e mezzo, circa, torneremo in possesso di questa struttura e tuteleremo i posti di lavoro. Non la lasceremo all'abbandono. La piscina è degli avellinesi e deve tornare in mano agli avellinesi. Contrada Archi? Stiamo ultimando gli interventi. Abbiamo già realizzato un lavoro importante di allargamento della strada. Sarà un'altra opera che migliorerà vivibilità e mobilità. Miglioreremo l'illuminazione. Per noi, Avellino, non è soltanto il centro. Un pò alla volta stiamo affrontando tutti i problemi. Le giostrine di Parco Santo Spirito e piazza Kennedy? In settimana faremo dei miglioramenti, installando anche giostrine per i disabili. Stiamo pensando di allargare il perimetro delle aree pedonali. Abbiamo finalmente ripreso i lavori a Picarelli e fare riprendere vita a questa zona. Come ho detto, ribadisco, entro fine anno riconsegneremo il Tunnel e Piazza Castello ai cittadini". 

Continua la questione del Mercato

"E' un mese e mezzo che la zona di Campo Genova è pronta. Ovviamente, con tutti questi ricorsi, noi non possiamo farci nulla. Avrò colloqui con qualche categoria perchè, da parte mia, c'è sempre la massima disponibilità; ma solo rispettando le regole e pagando i tributi. Ogni settimana facciamo passi avanti per via Francesco Tedesco e via Amatucci. In questo mese cominceremo il trasferimento, compatibilmente con le esigenze di ogni singola famiglia. Ribadisco: il trasferimento in via Imbimbo è prossimo e, nei prossimi giorni, le famiglie saranno contattate per definire tutto. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini Covid, si aprono le prenotazioni per gli over 60

Attualità

Psicosi Astrazeneca, in Campania uno su tre rinuncia

Attualità

Ciclo vaccinale completo: la Campania ultima regione d'Italia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento