rotate-mobile
Attualità

Avellino, dimissioni Gianluca Festa: Laura Nargi sindaco pro tempore

Per un periodo di circa tre settimane, la giunta presieduta da Nargi assicurerà l'amministrazione ordinaria, rispettando il termine di 20 giorni previsto dalla legge per consentire ai sindaci dimissionari di ritirare le proprie dimissioni

Laura Nargi è attualmente il sindaco ad interim di Avellino, subentrata dopo le dimissioni di Gianluca Festa. Per un periodo di circa tre settimane, la giunta presieduta dal vicesindaco assicurerà l'amministrazione ordinaria, rispettando il termine di 20 giorni previsto dalla legge per consentire ai sindaci dimissionari di ritirare le proprie dimissioni.

Laura Nargi sindaco pro tempore 

Qualora ciò non avvenga, la Prefettura nominerà un commissario ad acta per sovrintendere al processo elettorale, confermato per l’8 e il 9 giugno, quando sarà restituita la parola agli avellinesi. Attualmente, la Prefettura e il Ministero dell'Interno stanno concordando le modalità operative. Malgrado questa fase di incertezza, l'attività del Comune di Avellino non subirà rallentamenti. Oltre all'elaborazione del bilancio di previsione, in fase avanzata, l'Amministrazione inaugurerà il tunnel tra piazza Garibaldi e via San Leonardo il prossimo sabato 30 marzo, a distanza di anni dall'apertura del cantiere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avellino, dimissioni Gianluca Festa: Laura Nargi sindaco pro tempore

AvellinoToday è in caricamento