rotate-mobile
Attualità

Dimensionamento scolastico, la Provincia di Avellino continua la sua battaglia

Le dichiarazioni del presidente Rizieri Buonopane

Da oggi, 6 giugno, il presidente della Provincia di Avellino Rizieri Buonopane sarà impegnato in una serie di incontri sul dimensionamento scolastico. Un'iniziativa organizzata in vista della riunione in Regione promossa dall'assessore regionale Lucia Fortini, in programma il prossimo 15 giugno.

Al via una serie di incontri sul dimensionamento scolastico

"Faremo il punto della situazione raccogliendo informazioni utili alla proposta che presenterà la Provincia e tenendo conto dei cambiamenti che ci sono stati sul piano normativo - ha spiegato il presidente della Provincia di Avellino a margine della seduta odierna del consiglio provinciale - oggi avrà luogo una riunione con i sindacati, poi terremo altri incontri nei tre differenti distretti situati sul territorio per ascoltare i dirigenti scolastici e gli amministratori locali. Il dimensionamento scolastico è un tema delicatissimo su cui il consiglio provinciale ha assunto una posizione precisa da tempo ormai. E' una battaglia da portare avanti insieme per il futuro della scuola".

"L'assessore Fortini ha già prospettato alcune soluzioni che potrebbero essere utili per il nostro territorio. Noi proponiamo, per alcuni casi, la creazione di istituti comprensivi per quanto qualcuno dica che condizionerebbe il percorso formativo degli studenti; un altro aspetto importante è il riconoscimento delle aree montane" ha concluso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dimensionamento scolastico, la Provincia di Avellino continua la sua battaglia

AvellinoToday è in caricamento