menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus, come raccogliere e gestire i rifiuti domestici: il vademecum della Regione Campania

Ecco le norme da seguire

La Regione Campania ha pubblicato, sul proprio canale Facebook, una guida contenente tutte le buone norme da seguire per una corretta raccolta e gestione dei rifiuti domestici, nell'ambito dell'emergenza Covid19.

Il vademecum, in particolare, si sofferma sulle persone affette da positività al coronavirus o in quarantena obbligatoria. Tra le norme previste, vi è quella di non differenziare più i rifiuti e di utilizzare due o tre sacchetti, racchiusi l'uno dentro l'altro, all'interno dell'apposito contenitore per l'immondizia. Tutti i tipi di rifiuti vanno, dunque, gettati in un unico contenitore indifferenziato. Viene, inoltre, raccomandato di utilizzare dei guanti monouso al momento della chiusura dei sacchetti e di gettare gli stessi nei nuovi sacchetti preparati per la raccolta indifferenziata.

Chi, invece, non è affetto al coronavirus e/o non è in quarantena, può continuare a effettuare la raccolta differenziata, prestando comunque attenzione alle norme di igiene e utilizzando, comunque, più di un sacchetto da sovrapporre, l'uno all'altro, all'interno dello stesso contenitore.

Ecco, nel dettaglio, i consigli da seguire:

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento