rotate-mobile
Attualità

Il Comune di Avellino aderisce all'iniziativa "Per Giulia e il suo bambino, per tutte le donne violate e uccise"

La manifestazione in ricordo della giovane uccisa dal fidanzato si terrà il prossimo 7 giugno a Napoli

La morte di Giulia Tramontano, la 29enne originaria di Sant'Antimo uccisa al settimo mese di gravidanza dal fidanzato Alessandro Impagnatiello a Senago ha scosso tutta l'Italia. In diverse regioni sono state organizzate fiaccolate e manifestazioni in ricordo della giovane vittima di femminicidio e del bambino che sarebbe nato tra due mesi.

A Napoli, in Piazza Plebiscito, il prossimo 7 giugno si svolgerà la manifestazione dal titolo "Per Giulia e il suo bambino, per tutte le donne violate e uccise", organizzata dalla Consulta regionale delle Pari Opportunità, a cui ha deciso di aderire anche l'Amministrazione comunale di Avellino.

"Il Comune di Avellino è particolarmente impegnato sul tema - si legge sulla pagina Facebook - l'ente di Piazza del Popolo, attraverso il sindaco Gianluca Festa e l'assessore alle Pari Opportunità, Marianna Mazza, si è reso promotore di diverse iniziative di sensibilizzazione rispetto alla violenza di genere.

Episodi come questo rappresentano una sconfitta per l'intera società. Richiedono, di conseguenza, una presa di posizione ed una risposta collettive affinchè non si verifichino mai più".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune di Avellino aderisce all'iniziativa "Per Giulia e il suo bambino, per tutte le donne violate e uccise"

AvellinoToday è in caricamento