rotate-mobile
Attualità

Campo Genova, assegnato il piano di caratterizzazione

Il Comune di Avellino ha scelto la SGI Ingegneria, azienda del ferrarese, per la caratterizzazione di Campo Genova al fine di verificare eventuali contaminazioni del sito

Il Comune di Avellino ha scelto la SGI Ingegneria, azienda del ferrarese, per il piano di caratterizzazione di Campo Genova al fine di verificare eventuali contaminazioni ambientali. L'azienda incaricata ha presentato un preventivo per un importo di 4.500,00 euro. 

Resta nelle intenzioni dell'amministrazione comunale guidata dal Sindaco Festa, l'idea di adibire Campo Genova a luogo per l'attività mercatale bisettimanale, attualmente sospesa. Nella determina pubblicata sull'albo pretorio, infatti, il Comune evidenzia che le attività di caratterizzazione del sito non impediranno di utilizzarlo come luogo per il mercato bisettimanale.

La necessità di un piano di caratterizzazione era stata ribadita lo scorso novembre dai tecnici dell'Arpac e poi confermata lo scorso 23 febbraio 2021 dagli enti presenti all'incontro tecnico svoltosi presso gli uffici regionali di Collina Liguorini ad Avellino.

Intanto, gli ambulanti sono in attesa di conoscere il responso del Tar di Salerno, programmato per aprile, sperando in un via libera alla ripresa del mercato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campo Genova, assegnato il piano di caratterizzazione

AvellinoToday è in caricamento