rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Attualità

Campionati di cucina italiana, Festa riceve il Culinary Team Avellino

L’evento organizzato dalla Federazione Italiana Cuochi in collaborazione con IEG – Italian Exhibition Group, all’interno della 7 edizione di Beer&Food Attraction, la fiera di riferimento per l’eating OUT, ha visto il trionfo degli chef del Culinary Team Avellino

Dopo due anni di pandemia si sono riaccese le cucine della Federazione Italiana Cuochi, con la VI edizione dei Campionati della Cucina Italiana, la più importante e completa competizione nazionale per tutte le categorie culinarie.

Oltre 1.500 cuochi provenienti dall’Italia e dall’estero sono saliti sul palco per sfidarsi sulla cucina fredda, calda, pasticceria da ristorazione e cucina artistica, con 4 cucine allestite per le competizioni a squadre, 6 laboratori per le gare dei singoli, 4 cucine per lo street food, sfide live sul palco centrale, 45 giudici, commissari, assistenti e tutto il personale organizzativo, oltre a giornalisti ed esperti del settore. Il tutto per decretare i migliori cuochi italiani di categoria, senza dimenticare la valorizzazione dei prodotti italiani, l’educazione a metodi di lavoro basati su qualità, tecnica, rispetto del territorio, attenzione al cibo e allo spreco alimentare.

L’evento organizzato dalla Federazione Italiana Cuochi in collaborazione con IEG – Italian Exhibition Group, all’interno della 7 edizione di Beer&Food Attraction, la fiera di riferimento per l’eating OUT, ha visto il trionfo degli chef del Culinary Team Avellino. 

Luigi Vitiello, Ugo D'Alessandro, Pasquale D'Alessandro, Federico Della Cerra, Pasquale Maietta, Gaetano Cerciello, Pietro Del Franco, Claudio Donnarumma, Gerardo Iannaccone sono gli chef in gara che hanno tenuto alto il gonfalone della cucina avellinese conquistando la medaglia d'oro nella categoria cucina calda a squadre. 

Festa: "Puntiamo a organizzare insieme un evento food in città"

Gli chef, nella mattinata di oggi, sono stati ospiti del sindaco del comune capoluogo, Gianluca Festa: "Questa mattina ho ricevuto in comune i nostri chef, campioni italiani di cucina, per complimentarmi personalmente con loro. Abbiamo discusso anche della possibilità di organizzare insieme un evento food in città".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati di cucina italiana, Festa riceve il Culinary Team Avellino

AvellinoToday è in caricamento