rotate-mobile
Attualità

Campagna vaccinale ad Avellino, Festa: "Siamo quasi giunti a quota 2000 vaccini"

Le dichiarazioni del sindaco di Avellino nel corso della video-diretta odierna

Nel consueto appuntamento con la diretta del lunedì sera, il sindaco di Avellino Gianluca Festa ha fatto il punto della situazione sulla campagna vaccinale anti Covid nel capoluogo irpino.

“No posso non ringraziare agli operatori della Asl, i volontari, ai dipendenti comunali e dell'ACS e, soprattutto, grazie a tutti gli over 80 della nostra città. Stiamo facendo, tutti insieme, un lavoro straordinario. Come avrete notato, abbiamo cominciato il lavoro di vaccinazione per i nostri giovani over 80 e vi assicuro che è un'esperienza incredibile, straordinaria. Un grandissimo arricchimento. Con grande piacere trascorro parte della mia esperienza sindacale accanto a loro. Questi anziani trasmettono una energia – un entusiasmo - dignità - un rispetto delle regole assoluto. Finalmente tutti respirano un’aria positiva”.

Gli aggiornamenti sulla questione Covid

“I termini numerici che abbiamo registrato in alcune giornate mostrano un picco di casi. Avellino fa registrare il 5,22%. Questi numeri affermano che in Campania c'è un peggioramento della situazione, è inutile nascondercelo. Quella che era stata prevista e annunciata come la terza ondata sta arrivando. Avellino riesce ancora a reggere però non dobbiamo abbassare la guardia. La nostra città ha risposto bene. Avellino ha la metà dei casi, in percentuale, che si registrano in Campania. Evitiamo assembramenti e affollamenti. Il Covid ha rappresentato un nemico invisibile e sconosciuto. Mi rendo conto che aumenta l’apprensione. Abbiamo accettato numerose privazioni. Continuiamo così che non possiamo mollare. Massima attenzione e responsabilità”.

Tutto pronto per il completamento di piazza Castello

“Questione giostrine: tutti voi sapete che abbiamo mostrato massima attenzione verso i nostri piccoli concittadini, così come nei confronti delle famiglie della nostra città. Noi vogliamo che quest’ultime possano godersi questi angoli di verde insieme ai più piccini.  Stiamo completando l'intervento sul Palazzotto. Stasera sono un passato a piazza Garibaldi. Era tutto illuminato - davvero uno spettacolo straordinario- A breve completeremo anche piazza Castello. Dobbiamo solo montare i pali della pubblica illuminazione ma, finalmente, dopo circa 9 anni, apriremo piazza Castello. Questo rappresenterà un’opera importante per la città, non soltanto per quanto concerne la viabilità, ma anche perché conferma quanto, questa amministrazione, voglia risolvere le problematiche ataviche della città”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campagna vaccinale ad Avellino, Festa: "Siamo quasi giunti a quota 2000 vaccini"

AvellinoToday è in caricamento