rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Bisaccia

Buona sanità alla SUAP di Bisaccia, Ferrante e operatori ricevono ringraziamenti

I familiari di un paziente ricoverato alla SUAP (Speciale Unità di Accoglienza Permanente per le persone in Stato Vegetativo e di Minima Coscienza) di Bisaccia scrivono al manager dell'ASL di Avellino per ringraziare dell'assistenza ricevuta

I familiari di un paziente ricoverato alla SUAP (Speciale Unità di Accoglienza Permanente per le persone in Stato Vegetativo e di Minima Coscienza) di Bisaccia scrivono al manager dell'ASL di Avellino per ringraziare dell'assistenza ricevuta. 

Nella lettera indirizzata al Direttore generale Mario Nicola Vittorio Ferrante si sottolinea come “ricevere una lettera di ringraziamento per la buona sanità ricevuta e per il ritorno a casa del proprio familiare fa sicuramente piacere perché testimonia di aver ricevuto assistenza e cure idonee. Ricevere un ringraziamento e la gratitudine in caso di esito infausto credo sia ancor più significativo perché fa attuare pienamente la Mission della Direzione tesa a garantire e far riconoscere l’operato di quanti sono impegnati quotidianamente nelle aree assistenziali e, in particolare, nelle aree di assistenza intensiva dedicate a pazienti complessi e spesso inguaribili”. 

Da qui la volontà e il bisogno di ringraziare la Direzione Aziendale, il Direttore Sanitario della Struttura Polifunzionale per la Salute di Bisaccia e tutti i medici ed operatori sanitari che, a vario titolo, hanno preso in carico il paziente durante la sua degenza nelle strutture della ASL Avellino, prima nel Reparto di Rianimazione del P.O. “Frangipane” di Ariano irpino, diretta dal Dott. Livio Cocco, e poi nella SUAP di Bisaccia, coordinata dal Dott. Erminio Pace.  

Nella lettera i familiari sottolineano come entrambe le strutture siano “gestite con professionalità, competenza ed alto senso di responsabilità di tutti per la ben nota problematicità dei pazienti. - concludono i familiari - Un particolare ringraziamento, per la lunga permanenza presso la SUAP di Bisaccia, va rivolto al dottore Pace e a tutti i suoi collaboratori - Dott.ssa M. Manna, Caposala, Infermieri, Terapisti della Riabilitazione, OO.SS.- quotidianamente impegnati ad assicurare un alto livello assistenziale a tutti gli ospiti della struttura, tutti pazienti ad elevata complessità”. 

“Questi pazienti, sebbene connotati da incerte prospettive di recupero, sono sempre stati destinatari di appropriati trattamenti intensivi e di cure amorevoli e il Dr. Pace è stato un valido Maestro nel formare e motivare la sua equipe non solo alla presa in carico dei casi ma anche a mantenere sempre alto il valore della difesa della preziosità della vita e della dignità della persona. Un sentito ringraziamento al Direttore Sanitario della Struttura Polifunzionale per la Salute – SPS di Bisaccia, Dott.ssa Elisabetta Granata, molto attenta ai bisogni dei pazienti, degli operatori e dei parenti, ben consapevole che la SUAP rappresenta una realtà speciale e preziosa della nostra Sanità Pubblica”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buona sanità alla SUAP di Bisaccia, Ferrante e operatori ricevono ringraziamenti

AvellinoToday è in caricamento