rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

Avellino Summer Fest, Festa: "Il successo di una straordinaria estate è sotto gli occhi di tutti"

Il resoconto del primo cittadino sugli eventi che hanno caratterizzato l'estate avellinese: "Ho avuto modo di confrontarmi con i cittadini di altre città che ci hanno guardato quasi con invidia. I ragazzi non sono andati più alla ricerca di Salerno o Napoli con il rischio di tornare tardi a casa"

Amargine della cerimonia di commemorazione delle vittime dei bombardamenti del 14 settembre 1943, il sindaco di Avellino Gianluca Festa ha fatto un bilancio complessivo sull'Avellino Summer Fest.

"Abbiamo realizzato un'estate per tutti, anche per chi non poteva permettersi di andare fuori o pagare il biglietto per assistere al concerto"

"Rispetto all'opposizione, credo che sia sotto gli occhi di tutti, anche dei detrattori, il successo di una stroardinaria estate che ha fatto rinascere Avellino e ci ha fatto tornare centrali nelle attività non solo a livello provinciale, ma anche regionale" esordisce il primo cittadino, smarcandosi dalle critiche. "Ho avuto modo di confrontarmi con i cittadini di altre città che ci hanno guardato quasi con invidia e si sono recati, qui ad Avellino, per vivere la nostra città. Grande successo anche per le attività commerciali: hanno recuperato una centralità e un'economia che era al collasso prima di quest'estate. Ma la cosa più importante è che gli avellinesi hanno rivissuto la propria città con una finalità sociale: i nostri ragazzi non sono andati più alla ricerca di Salerno o Napoli, senza il rischio di tornare a casa anche tardi la notte e, quindi, con meno pensieri dei genitori. Abbiamo realizzato un'estate per tutti, anche per chi non poteva permettersi di andare fuori o pagare il biglietto per assistere al concerto. Non ho mai visto otto, dieci, venti concerti offerti dai cantanti. Siamo convinti di avere fatto la scelta giusta e il successo ha avuto conferme".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avellino Summer Fest, Festa: "Il successo di una straordinaria estate è sotto gli occhi di tutti"

AvellinoToday è in caricamento