menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto di repertorio

Foto di repertorio

Autismo, il presidente Alaia convoca le associazioni in audizione

Il Presidente della Commissione Sanità: "Pronti ad ascoltare i rilievi sul Piano recentemente approvato dalla Giunta regionale".

 Il Presidente della Commissione Sanità del Consiglio regionale della Campania, Enzo Alaia, ha convocato in audizione le associazioni campane dei genitori di persone con autismo. L'incontro si terrà martedì 27 aprile 2021, alle ore 11.00, da remoto, su piattaforma virtuale. 

"La recente approvazione da parte della Giunta Regionale del percorso diagnostico terapeutico assistenziale per i soggetti con disturbi dello spettro autistico - spiega Alaia - ha determinato nelle associazioni dei genitori e delle famiglie alcune perplessità che sono state a me spiegate durante un incontro tenuto alcuni giorni fa."

"In uno spirito di proficua collaborazione e di massima apertura - aggiunge - ho ritenuto di convocare la Commissione per audire ufficialmente una delegazione di queste associazioni, che potranno così esporre, anche formalmente, quelle che loro considerano le criticità del Piano approvato dalla Giunta."

"Ovviamente da parte mia e della Commissione Sanità ci sarà, anche in questo caso, la massima attenzione per i rilievi che verranno mossi da associazioni che sono in maniera meritoria impegnate da tempo nella tutela dei ragazzi autistici. Sarà nostra cura - conclude Alaia - rappresentarli alla Giunta al fine di valutarli e, se necessario, modificare i punti che dovessero presentare criticità."

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento