menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Associazione Alvanite al fianco dei pazienti dell'Hospice di Solofra

Elogiato l'impegno dei volontari

C’è un legame speciale tra i ragazzi dell’Associazione Culturale Alvanite di Atripalda e i degenti ricoverati presso il Pain Control Center Hospice di Solofra. I volontari dell’associazione sono sempre presenti e attivi presso il centro residenziale dell’Asl Avellino, che cura e assiste pazienti affetti da malattie progressive e in fase avanzata.

Questi splendidi ragazzi hanno di nuovo felicemente allietato le giornate di pazienti e familiari, coinvolgendoli direttamente in svariate attività ludico-creative, come laboratori manipolativi, realizzazioni di addobbi, creazioni di oggetti con materiali da riciclo, tutto ciò per condividere insieme momenti piacevoli e gioiosi, per rendere la degenza più umana e confortevole, per migliorare le relazioni umane, l’efficacia terapeutica e la qualità del tempo trascorso nella struttura sanitaria.

Ai volontari dell’Associazione culturale Alvanite va il sincero ringraziamento della Cooperativa Lavoro per la Salute e della Casa di Cura Sant’Anna, gli organismi che gestiscono i servizi del Pain Control Center Hospice di Solofra, che hanno promosso l’iniziativa.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Sono cinque le regioni che dal 10 maggio cambieranno colore

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento