Attualità Nusco

L'Asmel ricorda Ciriaco De Mita all'assemblea annuale 2022

Durante l’assemblea del prossimo 20 luglio a Napoli si svolgerà un momento di commemorazione per l'ex premier e sindaco di Nusco, recentemente scomparso

Esempio incontestabile di buon amministrazione, dedizione alla politica e amore per la propria terra, Ciriaco De Mitaex presidente del Consiglio e sindaco di Nusco, è simbolo di un grande statismo mai slegato dal proprio territorio.

In occasione dell’assemblea annuale Asmel, associazione per la sussidiarietà e modernizzazione degli Enti locali, che si svolge il prossimo 20 giugno a Napoli, presso l’Hotel Ramada, si terrà un momento di ricordo dell’ex Presidente del Consiglio. A riguardo interverrà Clemente Mastella, sindaco di Benevento.

Un’occasione di riflessione e spunti all’interno di una giornata di confronto, dibattito e partecipazione grazie alla presenza di esperti e autorevoli rappresentanti istituzionali attraverso la quale rivendicare la necessità istituzionale dell’autonomia “rafforzata” dei Comuni basata sulla sussidiarietà anche nella gestione dei finanziamenti PNRR.

A intervenire saranno anche il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, l'on. Maurizio Lupi, già ministro delle Infrastrutture, ora Presidente Intergruppo parlamentare per la Sussidiarietà e l’on. Gianni Pittella, senatore e sindaco.

Inoltre, proprio in occasione dell’assemblea, data la presenza di molti degli amministratori locali coinvolti nel maxi concorso ASMEL, che ha visto la partecipazione di oltre 60mila candidati, verrà annunciato il calendario delle prove da superare per entrare nell’Elenco di Idonei da cui i Comuni associati possono attingere nel prossimo triennio.

L’assemblea si svolge nel corso del convegno CENTRALISMO E BUROCRAZIA: IL FRENO DELL’ITALIA presso l’Hotel Ramada in via G. Ferraris, n. 40 (a 5 minuti dalla stazione ferroviaria centrale).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Asmel ricorda Ciriaco De Mita all'assemblea annuale 2022
AvellinoToday è in caricamento