rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

Nuova fumata nera per Asidep, Morsa: "Tanta rabbia di fronte alla superficialità di Pisano"

L'incontro tenutosi a Palazzo Caracciolo con il presidente del Consorzio Asi, Pasquale Pisano, è stato inconcludente

Vertenza Asidep. Nel pomeriggio, dopo il sit-in di questa mattina davanti Palazzo Caracciolo e il successivo tavolo con il presidente della Provincia di Avellino Rizieri Buonopane, si è tenuto un incontro a cui hanno partecipato i rappresentanti delle organizzazioni sindacali e il presidente del Consorzio Asi, Pasquale Pisano per trovare una soluzione che metta la parola fine alle incertezze che caratterizzano il destino del comparto della depurazione industriale della provincia di Avellino e dei suoi lavoratori, da mesi senza stipendio.

Morsa: "Lavoratori mortificati. Chiederemo alla Regione la convocazione di un tavolo istituzionale"

Un confronto che si è concluso ancora una volta con un nulla di fatto e con tanto sdegno da parte dei dipendenti dell'Asidep come ha dichiarato il segretario generale della Fiom Cgil di Avellino, Giuseppe Morsa: "E' andata molto male perché il presidente dell'Asi non ha fornito una soluzione, ha risposto in modo superficiale affermando che mancano i soldi per gli stipendi e non è disponibile a coinvolgere la Regione con un tavolo istituzionale come avevamo chiesto".

"La situazione è drammatica, ci aspettiamo momenti difficili - ha continuato - faremo noi una richiesta alla Regione perchè si trovi una soluzione che possa partire anche dall'impegno pubblico tra Asi e IrpiniAmbiente. Una soluzione per noi percorribile. I lavoratori sono mortificati nella loro dignità perché non ricevono lo stipendio. C'è molta rabbia ed è comprensibile ma ad essa si contrappone la superficialità di chi gestisce".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova fumata nera per Asidep, Morsa: "Tanta rabbia di fronte alla superficialità di Pisano"

AvellinoToday è in caricamento