rotate-mobile
Attualità Mugnano del Cardinale

Mugnano del Cardinale, antenna 5G a pochi passi dalla scuola: il M.I.D chiede chiarimenti

"Abbiamo interpellato vari riferimenti politici del territorio, i quali ci hanno espressamente chiarito che è loro intenzione, volontà e priorità salvaguardare la salute dei cittadini"

Sul caso dell'installazione dell'Antenna ripetitore 5G a Mugnano del Cardinale di un gestore telefonico, noi del M.I.D. attraverso i nostri canali istituzionali abbiamo interpellato vari riferimenti politici del territorio, i quali ci hanno esplicitamente chiarito che è loro intenzione, volontà e priorità salvaguardare la salute dei cittadini come primo obiettivo primario. In secondo luogo, al vaglio del Comune è presente una semplice richiesta di installazione, priva ancora di pareri favorevoli o sfavorevoli da parte dell'Ente Provincia e dell'Arpac. Pertanto, parlare di installazione a questo stadio sarebbe prematuro.

Tali riferimenti politici territoriali hanno posto ben chiaramente l'accento sulla tutela della salute pubblica dei cittadini, ritenendosi pronti a intervenire con tutti i mezzi a loro disposizione in questa direzione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mugnano del Cardinale, antenna 5G a pochi passi dalla scuola: il M.I.D chiede chiarimenti

AvellinoToday è in caricamento