menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Alzata del Pannetto, Festa: "Oggi è il momento di riabbracciare la gioia"

Il discorso del sindaco di Avellino in occasione della tradizionale Alzata del Pannetto dell'Assunta, in occasione dei festeggiamenti per Sant'Anna

In occasione dell'Alzata del Pannetto dell'Assunta, tenutasi questo pomeriggio davanti al Duomo di Avellino, in occasione del giorno di Sant'Anna, il sindaco Gianluca Festa ha espresso un pensiero alla cittadinanza, in vista di un'estate che non sarà come tutte le altre.

Festa: "Questa data segna l'inizio della ripresa"

Ecco le sue parole: "Questo giorno ha rappresentato sempre una data molto particolare per la nostra comunità, coincidente con l'inizio delle attività religiose e civili della nostra estate. Quest'anno è molto più particolare, ma vorrei comunque che questa data rappresentasse un inizio diverso rispetto agli altri: l'inizio della ripresa della nostra città. Abbiamo attraversato uno dei periodi più difficili, dal post terremoto in poi, e abbiamo dimostrato una grande responsabilità e maturità. Voi avete dimostrato di essere un modello comportamentale di cui andare orgogliosi e che ci ha permesso di superare una fase molto difficile. Abbiamo affrontato sacrifici, divieti, restrizioni. Oggi, però, è il momento di riabbracciare la gioia". 

Secondo il primo cittadino, l'emergenza Covid-19: "Ci ha insegnato a essere più generosi, più solidali con gli altri, soprattutto verso chi ne ha più bisogno. Da questo, noi dobbiamo ripartire: questa data segna l'inizio di questa ripresa. La nostra comunità ce l'ha fatta fin qui e sono convinto che riuscirà a superare definitivamente questa fase critica".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini Covid, si aprono le prenotazioni per gli over 60

Attualità

Psicosi Astrazeneca, in Campania uno su tre rinuncia

Ultime di Oggi
  • Sport

    Fella fulmina il Bari, l'Avellino vola: 1-0

  • Cronaca

    Avellino, la polizia municipale sequestra 300 kg di frutta

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento