rotate-mobile
Martedì, 3 Ottobre 2023
Attualità Monteforte Irpino

Alluvione Monteforte Irpino, prorogato lo stato di emergenza

Il sindaco Giordano dichiara: "Ci consente di continuare il lavoro di messa in sicurezza del territorio da un lato e di progettazione di nuovi interventi dall’altro"

E’ arrivata la proroga per dodici mesi dello stato di emergenza per i danni provocati dal maltempo nell'agosto del 2022 nel territorio del comune di Monteforte Irpino. E’ la decisione del Consiglio dei ministri che si è riunito lunedì 28 agosto 2023, a Palazzo Chigi. Di seguito le dichiarazioni del sindaco di Monteforte Irpino, Costantino Giordano.

"La proroga di dodici mesi dello stato di emergenza ci consente di continuare il lavoro di messa in sicurezza del territorio da un lato e di progettazione di nuovi interventi dall’altro. Non posso che ringraziare il Consiglio dei ministri, sotto la presidenza del Presidente Giorgia Meloni, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano e il Ministro per la protezione civile e le politiche del mare Nello Musumeci. Un grande ringraziamento anche a Italo Giulivo, commissario per l’emergenza che ci è stato sempre vicino. Continueremo lungo queste direttrici per garantire la sicurezza e il futuro dei montefortesi".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione Monteforte Irpino, prorogato lo stato di emergenza

AvellinoToday è in caricamento