rotate-mobile
Attualità Montefredane

All’Harabee Fest anche i beneficiari del S.A.I. di Montefredane

I minori stranieri provengono dal Gambia, Camerun ed Egitto e hanno contribuito alla riuscita della giornata attraverso un laboratorio di stencil

Nell’incantevole sito della Rocca dei Rettori di Benevento ha avuto luogo ieri la II giornata del Harabee Fest. Presenti anche i beneficiari del S.A.I. di Montefredane della Cooperativa San Rocco.

I minori stranieri provengono dal Gambia, Camerun ed Egitto e hanno contribuito alla riuscita della giornata attraverso un laboratorio di stencil. Coadiuvati dall’equipe multidisciplinare, hanno realizzato delle magliette con impresso il volto stilizzato di Martin Luther King e il suo celebre motto “I have a dream”.

Il sogno di Martin Luther King ancora oggi risulta attuale e non sempre nella nostra società viene realizzato. Per questo motivo, i ragazzi del progetto S.A.I. di Montefredane hanno voluto affermare attraverso la realizzazione delle magliette il loro diritto ad essere considerati cittadini con pari dignità di genere, diritti e razza. Molto spesso la nostra società si gira a guardare dall’altra parte e non si accorge delle tragedie quotidiane che accadono nel Mediterraneo.

Grazie a questa manifestazione hanno avuto voce persone provenienti da varie parti del mondo e che vivono nel nostro Paese. Questo festival è riuscito ad abbattere ogni forma di diseguaglianza: contro ciò che divide, questo evento nasce per unire. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All’Harabee Fest anche i beneficiari del S.A.I. di Montefredane

AvellinoToday è in caricamento