rotate-mobile
Attualità Altavilla Irpina

All’Art Expo di New York l’opera di Ines De Leucio

partecipa all’evento con “Campo di Concentramento”, sua opera iconica che sarà videoesposta durante i quattro giorni e che è espressione di un significativo momento della storia professionale dell’artista

Dopo la recente partecipazione alla mostra di Los Angeles “The LA Art Show”, Ines De Leucio sarà nuovamente protagonista con una sua opera all’ArtExpo di New York, in programma dal 4 al 7 aprile.

La poliedrica artista italo-australiana, che da anni ha il suo atelier creativo vicino Altavilla Irpina, è stata nuovamente selezionata dalla Fondazione Effetto Arte, grazie al suo talento ed alle notevoli capacità artistiche che le hanno fatto varcare più volte i confini nazionali.

Infatti, De Leucio partecipa all’evento di New York con “Campo di Concentramento”, sua opera iconica che sarà videoesposta durante i quattro giorni e che è espressione di un significativo momento della storia professionale dell’artista. Realizzata ad inizio degli anni ‘90, rappresenta una denuncia ferma delle ingiustizie e delle violenze ricorrenti nella storia dell’umanità, che mirano ad annullare i sentimenti di ognuno e all’emarginazione dei più deboli e indifesi.

Il tratto artistico delinea intensità e determinazione dell’autrice nel rivendicare diritti sovente negati a minoranze ed etnie nel mondo, come nel caso degli aborigeni d’Australia, ai quali De Leucio è fortemente legata essendo nata in quel continente.

L’opera che approda alla rinomata fiera d’arte americana, location di fama mondiale preferita da galleristi, collezionisti ed appassionati che si danno appuntamento ogni anno a New York, è stata presentata in passato a Firenze, ad Innsbruck in Austria e, per la prima volta, fu di scena molti anni fa proprio ad Altavilla Irpina presso il museo “Della gente senza storia”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All’Art Expo di New York l’opera di Ines De Leucio

AvellinoToday è in caricamento