menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

51° Giornata Mondiale della Terra, una borraccia per gli studenti di Sant’Angelo dei Lombardi

Il sindaco: "Abbiamo ritenuto necessario dare un segnale affinché questa Giornata non passasse inosservata"

In occasione della celebrazione, in tutto il mondo, della Giornata dedicata alla Terra, l’Amministrazione comunale di Sant’Angelo dei Lombardi ha voluto coinvolgere, anche se a distanza, in osservanza delle disposizioni emanate per l’emergenza pandemica, alunni e studenti degli Istituti Scolastici del territorio comunale consegnando una borraccia in alluminio.

"Un piccolo gesto, simbolico, con un grande significato, dietro al quale ci sono temi che appartengono a noi ed al nostro futuro: la tutela dell’ambiente, l’acqua, i cambiamenti climatici, l’attenzione ai materiali che usiamo e alla loro sostenibilità - scrive il sindaco Marandino - Un’iniziativa che era stata pensata diversamente, contestualmente ad una giornata ecologica, palestra di comunità e di partecipazione attiva per il rispetto del nostro territorio, nonché occasione di convivialità e di intrattenimento “educativo”.

Tuttavia il periodo di straordinarietà e difficoltà che stiamo attraversando non ce lo consente. Abbiamo, però, ritenuto necessario dare un segnale affinché questa Giornata non passasse inosservata, sperando di riuscire a muovere una piccola riflessione nelle classi, nelle famiglie e nei gruppi di pari. Un ulteriore piccolo tassello del puzzle che stiamo costruendo con i nostri cittadini, sicuri che i giovanissimi sappiamo acquisire maggiore consapevolezza su temi così critici per la salute della Terra e, quindi, per il nostro stesso benessere.Uniti e coesi per la costruzione di un futuro migliore, per noi, per tutti".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Sono cinque le regioni che dal 10 maggio cambieranno colore

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento