menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cinque contagi a Chiusano, il sindaco: "Non sono nuovi positivi, l'Asl arriva in ritardo"

De Angelis: "Solo monitorando possiamo vincere il Covid"

"L’Asl comunicherà 5 positivi nella giornata odierna. ATTENZIONE.  Non si tratta di nuovi positivi ma di soggetti che dal 6 gennaio a seguito del nostro monitoraggio erano risultati positivi e in quarantena" . 

A parlare sulla sua pagina Facebook è il sindaco di Chiusano Carmine De Angelis, il quale segnala ancora una volta i ritardi dell'Asl nell'identificare i soggetti positivi. 

"Si tratta di un nucleo familiare con figlie e una signora anziana, tutti asintomatici e in buone condizioni.  Purtroppo, a seguito di un ritardo procedurale, i soggetti aspettavano il tampone Asl da molto tempo e solo grazie al Nostro screening sono stati costantemente monitorati e seguiti.  E’ chiaro che il nostro Comune e’ l’unico che conosce prima dei dati Asl il numero d ei soggetti positivi; così come e’ evidente che grazie alla nostra strategia anticipiamo di molto i dati Asl e preveniamo per tempo.O ggi ci sono altri 5 guariti. Il totale dei positivi e’ di 29. Il monitoraggio sta continuando e solo nella giornata di ieri sono stati effettuati 79 tamponi .  La media e’ di oltre 75 tamponi giornalieri: una media 20 volte più alta dell’Asl.  Continuiamo a monitorare costantemente, solo così riusciamo a vincere il Covid". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Zona Rossa, la precisazione della Regione Campania

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento