rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

3DRap e Amos Partenio: donati al Moscati i porta siringhe in materiale riciclato

Il blocco operatorio delle chirurgie del terzo piano dell’ospedale di contrada Amoretta ha ringraziato 3DRap Factory e l’associazione per aver donato le piccole ma utilissime rampe per i farmaci

3DRap e Amos Partenio ancora una volta insieme. Alla chirurgia del terzo piano dell’azienda ospedaliera Moscati di Avellino sono arrivati i porta siringhe realizzati con materiale riciclato e stampanti 3D.

Il blocco operatorio delle chirurgie del terzo piano dell’ospedale di contrada Amoretta ha ringraziato 3DRap Factory e l’associazione Amos Partenio per aver donato le piccole ma utilissime rampe per posizionare i farmaci. 

Oltre al gesto solidale e al comfort che deriva dal pratico scaffalino, anche una pratica green. I porta siringhe commissionati dall’associazione che si occupa di prevenzione del tumore al seno insieme al primario della Breast Unit del Moscati, Carlo Iannace, all’azienda irpina di stampa 3D e prototipazione digitale e poi donati al reparto, sono infatti realizzati con acido polilattico riciclato, recuperato dagli scarti dell’industria agroalimentare. 

Non solo efficienza e solidarietà, dunque, ma anche attenzione verso il rispetto per l’ambiente, con il riciclo di materiali di scarto dai quali nascono nuove importanti produzioni. Pratica che caratterizza da sempre la filosofia aziendale e che, abbinata all’innovazione della stampa 3D nella factory di 3DRap e alla cura della salute, scopo primario delle iniziative targate Amos Partenio, danno vita ai porta farmaci in PLA che vanno a sostituire quelli classici cartonati. Un gesto semplice ma innovativo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

3DRap e Amos Partenio: donati al Moscati i porta siringhe in materiale riciclato

AvellinoToday è in caricamento