menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

300mila euro per un grande evento natalizio e un mega concerto di Capodanno

Nel progetto dell'assessore Sarno niente casette in legno, ma un villaggio di Natale per i bambini

Non ci saranno le casette di legno lungo il Corso di Avellino, ma arte open sulle pareti, piccole luci bianche per le illuminazioni e tappeti virtuali con frecce di luce. È questa l'idea partorita dalla Commissione Cultura nel corso della prima riunione che si è tenuta a Palazzo di Città.

Per la prima volta il Natale Avellinese può disporre di un'ingente somma di denaro, grazie alla somma non utilizzata del Ferragosto, circa 150 mila euro, ed altri 175 mila nell’ambito dei 350.000 per il Poc Teatro.

Con più di 300mila euro si potrebbe quindi organizzare un grande evento di richiamo regionale. Il progetto dell'assessore alle attività produttive, Maura Sarno è ambizioso, ma parte con i migliori degli auspici dato che è la prima volta che il Comune disponde di un finanziamento così importante. L'idea è trasferire il food dal Corso a Piazza Garibaldi, mentre nell'area dell'ex Gil si pensa ad un Villaggio giochi per bambini. Sarno non dimentica il centro storico, la proposta è chiudere al traffico un paio di giorni a settimana, allestire le vie con luminarie e addobbi, organizzare incontri tra cantanti e ragazzi e magari programma qualche evento musicale. Spazio, infine, all'appuntamento clou: il Capodanno con 'Aspettando Mezzanotte', un brindisi di fine anno che vedrà la partecipazione di un artista di richiamo nazionale. L'idea è solo al suoi incipit, ma ha raccolto il plauso anche di Luca Cipriano, presidente di Commissione che tuttavia vuole scongiurare il flop di Ferragosto. Per realizzare la kermesse natalizia, infatti, serve una variazione di bilancio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Scuola, medie e superiori in presenza: ecco quando

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Coronavirus in Irpinia, un'altra anziana deceduta al Covid Hospital

  • Cronaca

    Coronavirus in Irpinia, il punto sui ricoveri al Frangipane

  • Cronaca

    Paura ad Avellino, incendio sul terrazzo di uno studio

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento