rotate-mobile
Cultura Montella

Italia on The Road alla scoperta della bellezza irpina: tappa a Montella per la Rai

Il programma è un percorso a tappe fra avventure e consigli di viaggio a misura di turista

Tappa a Montella per le telecamere Rai. Metis Di Meo, conduttrice di Italia on the Road, ha fatto sosta nel comune irpino per mettere in luce la bellezza paesaggistica e culturale del posto. Il programma, in onda dal 29 dicembre su RaiPlay, è il primo gioco-viaggio in collaborazione con ACI, Anas SpA e DR Automobiles. Un viaggio a 4 ruote che accende i riflettori sui luoghi meno noti del patrimonio italiano, tra avventure e consigli di viaggio a misura di turista. La trasmissione è anche uno strumento divulgativo ed educativo di nuove forme di turismo, che vedono protagonista chi si muove su strada in modo responsabile e sostenibile, alla scoperta e alla riscoperta dell'enorme ricchezza storica, artistica, naturalistica ed enogastronomica che il mondo ci invidia .

"Una esclusiva RaiPlay in collaborazione con ACI - ha scritto il sindaco di Montella, Rino Buonopane - Da ieri i tecnici della Rai sono qui a Montella per girare una puntata del programma “Italia On The Road”. Un percorso di viaggio originale che accompagna il grande pubblico alla scoperta di luoghi e mete suggestive del nostro patrimonio artistico, culturale e paesaggistico. Un grazie alla Rai, a Gerardo Capozza , Segretario Generale dell'Automobile Club d'Italia, per avere dato anche alla nostra comunità questa straordinaria opportunità".

In questo viaggio affascinante Italia On The Road è salita a bordo anche dei vagoni storici dell'Avellino-Rocchetta. Un tour emozionante di cui sarà possibile scoprire tutte le mete, su Rayplay, nelle prossime settimane.

Italia in viaggio-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italia on The Road alla scoperta della bellezza irpina: tappa a Montella per la Rai

AvellinoToday è in caricamento