rotate-mobile
Cultura

Vinicio Capossela incontra gli studenti dell'Università del Sannio

Tra "Maleventum e Beneventum" è uno spettacolo che riflette l’interesse dell’artista per la cultura arcaica e popolare dell’Irpinia e del Sannio

Vinicio Capossela sarà protagonista di un incontro speciale con gli studenti e le studentesse dell'Università del Sannio, il15 marzo, alle ore 12, presso l’Auditorium di Sant’Agostino, a Benevento.

Un’anticipazione dello spettacolo serale, da mesi sold out, “Tra Maleventum e Beneventum”, ma anche un’opportunità unica di dialogo e approfondimento, moderato dalla professoressa Aglaia McClintock dell’Unisannio e dalla direttrice artistica dell’Accademia di Santa Sofia, Marcella Parziale, che affronteranno, tra i vari argomenti, il tema del potere unificante della musica e della cultura come strumenti per la comprensione reciproca.

L’incontro, aperto a tutti, è promosso dall’Università del Sannio, dall’Accademia di Santa Sofia e dal Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento. L’apertura dell’evento sarà accompagnata dai saluti del Rettore Gerardo Canfora.

L’incontro rappresenta una grande opportunità per gli studenti di immergersi in un dibattito culturale stimolante con uno dei più grandi artisti della scena italiana contemporanea.

Il titolo del concerto “Tra Maleventum e Beneventum”, riflette l’interesse dell’artista per la cultura arcaica e popolare dell’Irpinia e del Sannio, come dimostra la sua vasta produzione musicale, e in particolare l’album “Canzoni della Cupa”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vinicio Capossela incontra gli studenti dell'Università del Sannio

AvellinoToday è in caricamento