rotate-mobile
Sabato, 4 Dicembre 2021
Valle Serinese-Solofrana Montoro

Commercio abusivo di ortofrutta, due denunciati a Montoro

Per le violazioni riscontrate, venivano elevate sanzioni amministrative per oltre diecimila euro e tutta la merce di un valore di trentamila euro veniva posta sotto sequestro

Commercio abusivo, denunciati due pregiudicati provenienti rispettivamente dalle province di Napoli e Caserta.

In particolare i militari della Stazione di Montoro Superiore, coadiuvati da personale dell’ A.S.L. e della Polizia Municipale,  hanno proceduto ad un controllo di un venditore ambulante di prodotti ortofrutticoli, riscontrando a suo carico numerose violazioni inerenti la normativa di settore. In particolare si accertava che: i due soggetti erano privi di tutte le autorizzazioni previste per l’ esercizio di tale attività; dei prodotti messi in vendita non vi era la possibilità di risalire alla loro origine (mancanza della tracciabilità); il mancato rispetto dei requisiti minimi previsti dalla legislazione in materia igienico-sanitaria.

Per le violazioni riscontrate, venivano elevate sanzioni amministrative per oltre diecimila euro e tutta la merce di un valore di trentamila euro veniva posta sotto sequestro.

Nella stessa circostanza si appurava che l’ autocarro utilizzato per il trasporto dei citati prodotti era privo di assicurazione e che uno dei due soggetti in questione, l’autista, guidava senza avere la patente.Gli stessi inoltre, verificati i presupposti di legge, venivano proposti per l’ irrogazione del foglio di via dal comune di Montoro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commercio abusivo di ortofrutta, due denunciati a Montoro

AvellinoToday è in caricamento