menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pratola Serra, convegno su tutela e risanamento Media Valle del Sabato

E' previsto per giovedì 14 maggio 2015 alle ore 17:00, presso l'Aula Consiliare "Dott. Antonio Aufiero" del Comune di Pratola Serra, l'incontro promosso dal sindaco Antonio Aufiero

E' previsto per giovedì 14 maggio 2015 alle ore 17:00, presso l'Aula Consiliare "Dott. Antonio Aufiero" del Comune di Pratola Serra, il convegno “Tutela e risanamento della Media Valle del Sabato" a cui parteciperanno ARPAC, Università degli Studi di Napoli "Federico II" e Università degli Studi di Bari.

Il Convegno, organizzato dall'Amministrazione Comunale di Pratola Serra e dall'Associazione “Ambiente e Salute”, fa seguito all'incontro preliminare del 5 maggio u.s. a cui hanno partecipato rappresentanti della F.C.A.-FIAT di Pratola Serra, della Me.Res. Meridionale Resine, Aurubis Italia e di Confindustria Avellino ed è rivolto tanto alle pubbliche amministrazioni che alle aziende con un duplice scopo: rilanciare le attività per la tutela e il risanamento della Valle del Sabato; presentare le possibili soluzioni che il mondo della ricerca può offrire ai problemi ambientali del nostro territorio, ponendo attenzione alle criticità dell'intero nucleo industriale di Pianodardine. 

Il Sindaco Antonio Aufiero, che ne ha seguito personalmente le fasi preliminari mettendo a disposizione la casa municipale, ha dichiarato “E' fondamentale mettere in atto tutte le azioni possibili per migliorare il nostro territorio e il nostro ambiente. Come Amministratore non posso che essere soddisfatto del lavoro fatto, la guardia non va mai abbassata. I miei più sentiti ringraziamenti per la sensibilità dimostrata vanno all'Associazione Ambiente e Salute, al Dott. Giuseppe Onorati dell'ARPAC, al Prof. Gianluigi De Gennaro dell'Università di Bari, al Prof. Stefano Albanese dell'Università Federico II di Napoli e a tutte le aziende di Pianodardine che hanno accolto positivamente l'iniziativa".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento