Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Questione Mercato, Innocente: "Tutto l'iter in discussione"

L'avv. Aquino: "Il 12 febbraio faremo valere le nostre ragioni al Tar"

 

Nel corso della conferenza stampa tenutasi presso la sede di Confesercenti, i rappresentanti delle associazioni vicine ai mercatali hanno discusso la questione relativa al tanto atteso ricorso al Tar, la cui udienza è stata rinviata al prossimo 12 febbraio.

Le dichiarazioni dei rappresentanti

Il vicepresidente Giuseppe Innocente ha chiesto chiarezza al sindaco Festa: "Si stanno adottando una serie di strumentalizzazioni su questa vicenda, tutto l'iter è in discussione. Qui non siamo a un Grande Fratello". 

Ad assistere i mercatali nella seduta del 12 febbraio sarà l'avvocato Ciro Aquino: "Il collegio si riunirà in quella data in quanto, per tempi tecnici, devono trascorrere 20 giorni. Sottoporremo al giudice Abbruzzese il ricorso di 36 pagine, in cui faremo capire che il danno ai commercianti già persisteva e che doveva prevalere l'interesse pubblico".

Durante la conferenza, il presidente di Confesercenti, Antonello Tarantino, si è soffermato sulle ragioni che hanno portato al rinvio del ricorso: "Non c'è stata alcuna bocciatura, il giudice monocratico non ha voluto concedere la sospensiva solo sulla base documentale, bensì vuole sentire le parti. La partita non è ancora iniziata, ma è tutto rinviato al 12 febbraio".

Potrebbe Interessarti

Torna su
AvellinoToday è in caricamento