rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Presentato il libro “HOPErazione Natale”: "Un messaggio di rinascita"

L'opera voluta dall’Abate Guariglia, per raccogliere tutte le opere degli studenti delle scuole di Mercogliano

Nella mattinata di oggi, presso il giardino del Chiostro dell’Abbazia di Loreto ha avuto luogo la presentazione del libro “HOPErazione Natale”, voluto dall’Abate Guariglia, per raccogliere tutte le opere degli studenti delle scuole di Mercogliano e, soprattutto, per lanciare un messaggio di rinascita.

“E’ un messaggio di speranza nato nel 2020, l’anno della pandemia – afferma Stefania Porraro della Proloco Mercogliano – ma è un messaggio nato principalmente a maggio, con l’invito dell’Abate a non sprecare qualcosa di buono. Questo è un progetto che ha unito l’Abbazia, il Comune di Mercogliano, tutte le associazioni e le scuole. Quest’ultime hanno rappresentato il sigillo per un legame importantissimo. E’ stata un’esperienza bellissima e il fatto che il concorso sia divenuto un libro ne è la testimonianza. La risposta è stata bellissima, perché i bambini sono stati i portavoce della missione”.

Presentato il libro “HOPErazione Natale”: le immagini

"Abbiamo alleggerito la gravità di questo periodo con il nostro progetto"

“Penso che il periodo di ripresa, dopo la pandemia, stia iniziando bene – continua Padre Riccardo Guariglia, Abate di Mercogliano – riprendere con i bambini e con le attività che vogliono rilanciare il nostro territorio è molto positivo. I bambini in primo luogo. A loro vanno tutte le nostre attenzioni, perché rappresentano il nostro domani. Abbiamo alleggerito la gravità di questo periodo con il nostro progetto. Quando ho visto alcuni elaborati mi sono reso conto, ancora di più, che sono i bambini a portare avanti questo nostro mondo”.

"Quando un paese è unito, si possono raggiungere grandi obiettivi”

“Un legame che il comune rinnova con le scuole ma, soprattutto, un legame che si rafforza con l’Abbazia di Montevergine – conclude Vittorio D'Alessio, sindaco di Mercogliano – sono vent’anni che il mio obiettivo, in accordo con l’Abate, è di dare una identità a questo territorio. Io credo che questo libro sia un passo importante. Questa è la dimostrazione che, quando un paese è unito, si possono raggiungere grandi obiettivi”.

Video popolari

Presentato il libro “HOPErazione Natale”: "Un messaggio di rinascita"

AvellinoToday è in caricamento