rotate-mobile

Gengaro ricorda Di Nunno: "Un sindaco illuminato"

Al Carcere Borbonico "La stagione dei sindaci"

Un evento per ricordare Antonio Di Nunno, in occasione del quinto anniversario della sua scomparsa. Presso la Sala Blu dell'Ex Carcere Borbonico, si è tenuto l'incontro dal titolo "La stagione dei sindaci", un momento per ripercorrere la carriera di una figura importante nel palcoscenico politico locale e nazionale tra gli anni novanta e i primi anni del duemila.

Il ricordo di Antonio Gengaro

"Siamo qui per ricordare il nostro amico Antonio, un sindaco illuminato e sempre pronto a dare della propria città una visione orientata al futuro" ha affermato Antonio Gengaro, vicesindaco nel periodo di sindacatura di Di Nunno, dal 1995 al 2003 primo cittadino del capoluogo irpino.

Gengaro mette in risalto la capacità del compianto ex sindaco di intrattenere rapporti con i principali protagonisti della politica di quegli anni: "Antonio ha fatto parte della grande stagione dei sindaci: lo si vedeva parlare con Cacciari, sindaco di Venezia, o con Rutelli, sindaco di Roma. La politica degli anni successivi è andata oltre, senza riuscire a coinvolgere questi attori".

Video popolari

Gengaro ricorda Di Nunno: "Un sindaco illuminato"

AvellinoToday è in caricamento