Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Fondazione Sistema Irpinia, Biancardi: "Entro settembre partiremo"

Il presidente della Provincia: "A breve partiranno i lavori per l'info point di Palazzo Caracciolo"

 

Prosegue il percorso di realizzazione della Fondazione “Sistema Irpinia”. L'incontro, inizialmente previsto a Palazzo Caracciolo, si è svolto all'Ex Carcere Borbonico e ha visto la presenza degli amministratori comunali dei venticinque distretti culturali che, a breve, ospiteranno gli Info Point della Fondazione.

Collaborazione universitaria con la "Vanvitelli"

"Partiremo entro il mese di settembre" ha dichiarato il presidente della Provincia Domenico Biancardi. Tra le tante iniziative che la Fondazione metterà in atto, vi è anche una partnership con l'Università "Luigi Vanvitelli" di Caserta. "Istituiremo un corso di laurea triennale in cui i ragazzi studieranno ma, al tempo stesso, lavoreranno già all'interno della Fondazione".

Secondo Biancardi, l'emergenza Covid-19 ha soltanto rallentato un'attività che è, comunque, andata avanti negli ultimi mesi: "La programmazione della piattaforma, insieme alla messa in sistema di tutto quello che avevamo programmato, è andata avanti regolarmente. Oggi, più che mai, dobbiamo essere pronti per l'accoglienza di persone che visiteranno le aree interne: può essere un importante momento di scoperta delle bellezze dell'Irpinia".

Potrebbe Interessarti

Torna su
AvellinoToday è in caricamento