rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Emergenza Maltempo, gravi problemi anche a Pianodardine

Si continua a fare la conta dei danni a causa della pioggia battente che, nella giornata di ieri, ha interessato la provincia di Avellino

Si continua a fare la conta dei danni a causa della pioggia battente che, nella giornata di ieri, ha interessato la provincia di Avellino. I danni più gravi, come tutti sanno, si sono registrati nel comune di Monteforte. Problemi, con allagamenti e black out elettrici – ancora -  si sono verificati nell’area industriale di Pianodardine.  Risulta davvero assurdo constatare che, ancora una volta - a causa di un singolo temporale - dopo mesi di caldo asfissiante, il risultato sia stato questo.

Anche oggi è in vigore l'Allerta Meteo

Ricordiamo, inoltre, che – attualmente – è in vigore sulla Campania una allerta meteo per piogge e temporali con livello di criticità idrogeologica di colore Giallo. La Protezione Civile della Campania ha infatti emanato un nuovo avviso di criticità meteo sempre per piogge e temporali e sempre di colore Giallo anche per la giornata di oggi, valido dalle 12 alle 21, sull'intero territorio regionale.

Si prevedono ancora rovesci e temporali sparsi, anche intensi con conseguente rischio idrogeologico. I temporali saranno sempre caratterizzati da rapidità di evoluzione e incertezza previsionale: potrebbero essere improvvisi e dar luogo anche a fulmini e grandine con conseguente caduta di rami o alberi. Sono possibili allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, caduta massi e occasionali fenomeni franosi legati a condizioni particolarmente fragili del territorio. La Protezione Civile della Regione Campania "raccomanda agli enti competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni previsti in ordine al rischio idrogeologico, in linea con i rispettivi Piani comunali. Si raccomanda altresì di prestare attenzione al verde pubblico, per la possibile caduta di rami o alberi".

Video popolari

Emergenza Maltempo, gravi problemi anche a Pianodardine

AvellinoToday è in caricamento