rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022

Scuole, il Prefetto Spena: "La competenza è dei sindaci e andrà calibrata territorio per territorio"

Il Prefetto di Avellino, Paola Spena, a margine della ricorrenza in memoria dell’eroico funzionario di polizia Giovanni Palatucci, ha parlato anche della delicatissima questione scuole

Il Prefetto di Avellino, Paola Spena, a margine della ricorrenza in memoria dell’eroico funzionario di polizia Giovanni Palatucci, ha parlato anche della delicatissima questione scuole.

Nella giornata di ieri, infatti, il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, a causa del notevole aumento dei casi registrati in tutte le fasce d’età (infanzia, elementari, medie e superiori), ha chiesto a Prefetti e sindaci della regione di valutare per ogni singola realtà locale il necessario passaggio alla didattica a distanza fino alla fine del mese di febbraio. Una decisione che trova la condivisione di sua Eccellenza:

“Non abbiamo ricevuto ancora la comunicazione ufficiale. Lo spirito è quello di garantire una valutazione attenta e rigorosa. È evidente che, sotto il profilo sanitario, la competenza è dei sindaci e andrà calibrata territorio per territorio. Ci sono comuni dove, per fortuna, la situazione dei contagi è sotto controllo e, ancora, ci sono realtà certamente più complesse”.

Sullo stesso argomento

Video popolari

Scuole, il Prefetto Spena: "La competenza è dei sindaci e andrà calibrata territorio per territorio"

AvellinoToday è in caricamento