rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"7 Passi per un Sorriso", Iannace: "La prevenzione non può essere trascurata"

Il senologo Carlo Iannace anche quest’anno ha addobbato gli alberi di Natale con le palle realizzate dai volontari del territorio nella piazza interna della Città ospedaliera

Un albero blu per l’autismo, un albero rosso dedicato alle donne con tumore al seno che non ce l’hanno fatta. Infine, gli alberi rosa, il colore simbolo della prevenzione. Il senologo Carlo Iannace anche quest’anno ha addobbato gli alberi di Natale con le palle realizzate dai volontari del territorio nella piazza interna della Città ospedaliera. Nella mattinata di oggi, il chirurgo e numerose donne dell’Amos e Amdos erano presenti al Moscati per addobbare gli abeti. Nei prossimi giorni è prevista l’illuminazione degli alberi.

“Quest’anno abbiamo quattro alberi – afferma Pina Racioppi - no contro il tumore metastatico, tre alberi rosa per la prevenzione, un albero verde dedicato all’Avellino calcio; perché abbiamo incontrato le ragazze dell’Us Avellino femminile giovanile, che ci hanno entusiasmato e arricchito con la loro voglia di fare prevenzione e di credere in quello che facciamo. Noi vorremmo dedicare tutto questo a loro. La prevenzione è l'unico mezzo per combattere il tumore al seno, quindi crediamoci e facciamo prevenzione”.

“Noi abbiamo sempre risposto presente per questo tipo di iniziative – dichiara Franco Iannuzzi, Curva Sud Avellino - lo abbiamo fatto per aiutare i bambini in reparto Pediatria e l'abbiamo fatto anche per i ragazzi del reparto Covid. Vogliamo mostrare la nostra vicinanza alle donne che lottano contro il cancro, vogliamo dire loro che non bisogna mollare mai e bisogna essere sempre coraggiosi”.

“Cercheremo di fare nuove iniziative anche in primavera – conclude il dottor Carlo Iannace - non dobbiamo dimenticare la prevenzione. In questo periodo complicato era difficile controllarsi ma non possiamo trascurare una cosa così importante. Solamente in questo modo possiamo salvare delle vite”.

Video popolari

"7 Passi per un Sorriso", Iannace: "La prevenzione non può essere trascurata"

AvellinoToday è in caricamento