rotate-mobile
Sport

World Endurance lan: 3DRap squadra corse si allena per la terza gara sull’ostico circuito di Sebring

Week end impegnativo quello dal 23 al 25 marzo per il team, che sarà coinvolto in una doppia endurance su due piattaforme diverse: oltre la competizione WEL, si terrà anche la 12 ore di Sebring su iRacing

Come sappiamo è da poco terminata la seconda edizione del 3DRap Scouting Event Blind 2023, che ha portato tre nuovi piloti nel team Squadra Corse. Team che, intanto, continua ad allenarsi in vista della terza gara del World Endurance Lan sul circuito di Sebring, in Florida, come sempre su Assetto Corsa.

Il terzo appuntamento del campionato nazionale organizzato da LICS (Lega Italiana Centri di Simulazione) e dedicato esclusivamente ai centri di sim racing di tutta Italia, aprendo eccezionalmente le porte anche alla Squadra Corse dell’azienda irpina, è previsto nel week end dal 23 al 25 marzo e si svolgerà nella sede aziendale di 3DRap, che si trasformerà per l’occasione, come nelle precedenti gare, in un vero e proprio sim racing center, con le postazioni solitamente utilizzate per i test dei prodotti totalmente riconfigurate per accogliere i piloti del team, che gareggiano con il supporto di tutta la squadra.

Le squadre della “scuderia” 3DRap

Per la Squadra “Yellow”, sulla Porsche 911 GT3, torna la coppia Rotello - Giachino, i due piloti protagonisti e vincitori della prima gara a Monza. A bordo della Porsche “Red”, invece, la coppia Martorana - Dal Rio, affiancata per la prima volta da Giuseppe Muià, noto pilota del sim-racing, nonché coach e pilota ufficiale del team. Tutti pronti a sfidare i più grandi sim racers italiani in una delle gare endurance più difficili del campionato WEL.

Non sarà una sfida facile

Le coppie di piloti dovranno, infatti, affrontare l’ostico cemento della pista americana, in una 1000 miglia che li vedrà impegnati per circa 8 ore. “Sarà una gara impegnativa, Sebring è una pista particolare per via del cemento al posto dell’asfalto, che crea molti sobbalzi e asperità - racconta Roberto Martorana, team manager di 3DRap Squadra Corse -. Questo rende le auto piuttosto nervose, specialmente verso fine stint, dove le gomme sono usurate e il grip diminuisce parecchio. Ma non vediamo l’ora di essere ad Avellino, l’accoglienza dei ragazzi di 3DRap è sempre qualcosa di speciale. Vediamo Giovannone con cosa ci delizierà questa volta!”, conclude entusiasta Martorana in vista della prossima avvincente gara del campionato WEL.

Ma da 3DRap non è tutto

Lo stesso weekend, dal 23 al 25 marzo, si terrà anche la 12 ore di Sebring su iRacing, che vedrà in pista, con la Ferrari 488, l’equipaggio composto da Daniel Zanon, Roberto Monticciolo e Matteo Stromieri, quest’ultimo terzo sul podio finale del 3DRap Scouting Event Blind Edition 2023. Una doppia endurance, dunque, su due piattaforme diverse, che vedrà impegnato tutto il team di 3DRap tra le giornate di sabato e domenica. Sarà un weekend di adrenalina, entusiasmo e voglia di vincere.

unnamed-32

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

World Endurance lan: 3DRap squadra corse si allena per la terza gara sull’ostico circuito di Sebring

AvellinoToday è in caricamento