rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sport

U.S. Avellino, Scognamiglio: "Ho voglia di provare nuove emozioni in una piazza importante come quella di Avellino"

Questa mattina, il difensore ha tenuto una conferenza stampa in diretta da Roccaraso

In diretta da Roccaraso, il neo acquisto dell'U.S. Avellino, il difensore Gennaro Scognamiglio ha tenuto una conferenza stampa durante la quale ha parlato dei motivi che lo hanno spinto ad accettare la proposta della squadra biancoverde, del suo rapporto con l'allenatore Braglia e della prima impressione avuta a contatto con i compagni di squadra.

"La trattativa con l'Avellino è stata portata avanti sia dal direttore Di Somma con il mio procuratore sia da mister Braglia con il quale ci conosciamo da tanti anni. Siamo stati insieme a Castellamare, abbiamo vissuto tre anni importanti. Il mister mi aveva chiamato già lo scorso anno ma c'era un contratto con il Pescara. Quando ho saputo della trattativa con l'Avellino ho accettato subito perché avevo voglia di cambiare aria e di provare nuove emozioni in una piazza importante come quella di Avellino" afferma il difensore partenopeo.

"Mister Braglia è una persona eccezionale, come allenatore non si discute. Ci mette tutto nel suo lavoro, ha vinto tanto nella sua carriera, i numeri parlano per lui. Speriamo di fare quello che abbiamo fatto a Castellamare. Il rapporto con lui è buono fuori dal campo. In campo c'è sempre un rapporto allentatore - giocatore ma io lo conosco, so cosa vuole dai giocatori esperti, più ti conosce e più vuole".

Per quanto riguarda la strategia di gioco, Scognamiglio dice: "Io, negli anni, ho giocato sia con la difesa a tre sia con la difesa a quattro quindi non ci sono problemi. Sicuramente il mister sceglierà il modulo più adatto. Non abbiamo problemi, dove ci dirà di giocare giocheremo. 

Infine, per quanto riguarda il rapporto appena costruito con i compagni di squadra, il difensore afferma: "Il gruppo è eccezionale. Già lo scorso anno ho visto, seguendo l'Avellino, che la squadra è compatta e questo è un bel vantaggio. Non abbiamo trovato nessuna difficoltà, si sono comportati tutti bene, sono bravi ragazzi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

U.S. Avellino, Scognamiglio: "Ho voglia di provare nuove emozioni in una piazza importante come quella di Avellino"

AvellinoToday è in caricamento