rotate-mobile
Sport

La Sidigas Avellino mette le mani sul trofeo “Biennale di Padru”

Quarta amichevole stagionale per la Sidigas Avellino che ha affrontato nuovamente la Dinamo Sassari

Quarta amichevole stagionale per la Sidigas Avellino che ha affrontato nuovamente la Dinamo Sassari . Nel secondo trofeo “Biennale di Padru” sono i biancoverdi a vincere con il punteggio di 85-66.
Regna l’equilibrio nella prima parte di gara. Avellino riesce a difendere forte, mentre in attacco, grazie anche all’esordio di Fitipaldo, i biancoverdi muovono bene la palla e terminano il primo quarto avanti (14-19). Nella seconda frazione la Sidigas continua sulla falsa riga del primo periodo alzando le percentuali in attacco e portandosi fino al +15. Sassari orfana di Spissu e Bamforth reagisce con Stipcevic e Randolph. Avellino non si scompone e grazie a Wells e Scrubb chiude sul +9 il primo tempo (33-42). Nella terza frazione la Sidigas continua a giocare di squadra e ci riesce bene. Ogni tentativo della Dinamo di recupero viene rimandato al mittente, anzi con due azioni personali Rich spacca la gara e la Scandone chiude sul +15 il terzo quarto (48-63). Negli ultimi 10’ è ancora Avellino a macinare gioco portandosi sul +20. I biancoblu nel finale provano una reazione, ma è la Sidigas ad aggiudicarsi il trofeo.

BANCO SARDEGNA SASSARI – SIDIGAS AVELLINO 66-85
Banco Sardegna Sassari: Spissu ne, Galizzi, Casula, Bamforth, De Vecchi 3, Randolph 12, Jones 11, Stipcevic 3, Hatcher 8, Polonara 23, Picarelli, Tavernari 6.
All. Pasquini
Sidigas Avellino: Zerini 2, Wells 11, Fitipaldo 14, Bianco, Abrescia ne , D’Ercole 9 , Leunen 5 , Scrubb 10 , Morse 13 , Sekeja 5 , Rich 10, Parlato 6.
All. Oldoini
Arbitri: Rudellat, Salustri, Filippini
Parziali: 14-19; 19-23; 15-21; 18-22

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Sidigas Avellino mette le mani sul trofeo “Biennale di Padru”

AvellinoToday è in caricamento