rotate-mobile
Sport

Torneo Tirrenia, la Sidigas prende il sopravvento su Pasta Reggia

La partita si chiude con il risultato 85-72 a favore dei biancoverdi

Torneo Tirrenia ad Olbia, La Sidigas Avellino giunge in finale avendo la meglio sulla Pasta Reggia Caserta. La partita si chiude con il risultato 85-72 a favore dei biancoverdi. Una sfida equilibrata solo all'inizio, poi è stato un sopravvento degli uomini di coach Sacripanti.   A fare la differenza una preparazione atletica migliore della Sidigas.Il primo quarto di chiude con la Scandone due punti avanti ed è il miglior tempo di Caserta.

Sacripanti riesce a dare lo scossone e nei primi 5 minuti Avellino è un rullo compressore e prende il largo 28-21. 

Thomas e Cusin regalano ai ragazzi di coach Sacripanti la doppia cifra di vantaggio sul 34-24. Il vantaggio della Scandone aumenta fino ad arrivare alle quindici lunghezze di fine secondo tempo. 

Nel terzo quarto la Pasta Reggia prova a rimettersi in carreggiata ma davvero è poca cosa, rispetto alla forma smagliante di Thomas che trascina la Sidigas a +21 sul 55-34 in suo favore. A causa di un guasto ai tabelloni il gioco viene interrotto per qualche minuto, ma ciò non cambia l’inerzia della partita. Alla fine del terzo quarto Avellino conduce per 72-51. Avellino ha ormai la partita in pugno e il quarto tempo lo controlla senza difficoltà chiudendo 85-72. Finale conquistata

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torneo Tirrenia, la Sidigas prende il sopravvento su Pasta Reggia

AvellinoToday è in caricamento