rotate-mobile
Sport

Una grande Sidigas batte Fiat Auxilium Torino con una prova di grande maturità (72-63)

La squadra di Sacripanti dimostra tutta la sua forza

Dopo il successo in coppa, la Sidigas si ripete anche contro Torino con una prestazione maiuscola. I biancoverdi si impongono tra le mura amiche 72-63. 

La Sidigas inizia il primo quarto con i propositi migliori e il match lo sblocca Fesenko. Torino, però, non si fa attendere e Mbakwe risponde dalla media distanza rimettendo in parità le sorti dell’incontro. Avellino raggiunge il massimo vantaggio con Fitipaldo e Rich toccando il +4. A chiudere il break dei biancoverdi ci pensa Washington (1/2 ai liberi). I biancoverdi chiudono il primo parziale 23-18.

Il secondo quarto parte subito con l’1 su 2 di Tommy Scrubb dalla lunetta, l’Auxilium risponde con Washington dalla distanza e, soprattutto, con l’irpino Iannuzzi (break di 6-0). Ci pensa Filloy a dare ossigeno ai biancoverdi con una tripla, Fitipaldo e Scrubb realizzano il controbreak del sorpasso costringendo Banchi al timeout. In uscita solo i 2 di Mbakwe. Il secondo parziale si chiude sul 38-37.

Il terzo quarto parte con il 7-0 di Fitipaldo. Patterson pone rimedio da 3, Fesenko va in lunetta su fallo della stessa guardia americana ma fa 0/2. Sacripanti vede Torino portarsi a -2 e corre ai ripari chiamando la sospensione: alla ripresa, però, è Jones a riportare il match in parità. Gli irpini si riportano in vantaggio grazie a un contropiede di Wells. Da 3 la risposta piemontese, a firma di Patterson, ma ancora Rich permette alla truppa di Sacripanti di chiudere il parziale 55-51.

L’ultimo quarto è un monologo avellinese, nonostante la grande gara di Washington e Poeta. Nel finale la tripla di Leunen indirizza il match ad un minuto dalla fine con il +7. La storia del match non cambierà fino alla sirena: Sidigas batte Torino 72-63

Sidigas Avellino: Fitipaldo 18, Leunen 13, Wells 12.

Fiat Torino: Patterson 15, Poeta e Washington 9.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una grande Sidigas batte Fiat Auxilium Torino con una prova di grande maturità (72-63)

AvellinoToday è in caricamento