rotate-mobile
Sport

In Champions comanda la Sidigas: 86-80 al Besiktas

Grandissima prova della squadra di Sacripanti

la Sidigas Avellino debutta in Champions con una vittoria pesantissima. Alla Besiktas Akatlar Arena di Istanbul gli irpini s'impongono 86-80. 

Il primo quarto vede gli alti favoriti dalle buone percentuali dal campo delle due contendenti. Il primo allungo della serata è dei padroni di casa ma N’Diaye, fortunatamente, ci mette una pezza dalla lunetta e Rich rimette in corsa la Sidigas. Le triple dei turchi, però, ristabiliscono il vantaggio del Besiktas. L’alley-oop sull’asse Filloy-N’Diaye chiude il primo quarto sul 31-23.

Nel secondo quarto Sanli rompe l’equilibrio dopo i 2′ di riposo ma la Sidigas non sta a guardare e risponde dalla distanza con Filloy. Sacripanti chiede la pausa e, al rientro, arrivano le triple di Fitipaldo e Leunen. La Sidigas arriva a -5 e Sarica chiama i suoi a colloquio. L’ultimo minuto è tutto biancoverde: 48-47. Avellino con orgoglio alla Besiktas Akatlar Arena.

Il terzo quarto si apre con Rich che completa la rimonta della Sidigas. Fesenko fa ciò che vuole e gli irpini raggiungono il massimo vantaggio con Leunen (53-58). Adesso l’inerzia della gara gira tutta a favore di Sacripanti, che con Dez Wells raggiungono la doppia cifra di vantaggio, che resta fisso fino alla terza sirena (64-74).

Nell’ultimo quarto l’Avellino fa le barricate e il Besiktas riesce a rompere l’equilibrio solo in lunetta e solo dopo oltre 3′ di gioco. Col passare dei minuti, però, i padroni di casa cominciano a ingranare, trovando anche il pareggio. E’ Filloy a dare ossigeno ai suoi e ha riportare la Sidigas sul +2. Filloy è il protagonista dei minuti finali ed è proprio lui a chiudere la contesa. 86-80. 

Besiktas-Sidigas Avellino 80-86 Tabellino

SINGOLI QUARTI: 31-23, 17-24, 16-27, 16-12.

PROGRESSIVO: 31-23, 48-47, 64-74, 80-86.

BESIKTAS: Boatright, Al, Guler, Geyik, Veyseloglu, Sanli, Mutaf, Strawberry, Sipahi, Lima, Diebler, Weems.

SIDIGAS AVELLINO: Zerini, Wells, Fitipaldo, Mavric, Leunen, Scrubb, Filloy, D’Ercole, Rich, Fesenko, Ndieye, Parlato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Champions comanda la Sidigas: 86-80 al Besiktas

AvellinoToday è in caricamento