rotate-mobile
Sport

Playoff Serie C, sarà Avellino-Sudtirol ai quarti di finale

Il prossimo ostacolo dei lupi sarà la compagine altoatesina, migliore terza classificata della Serie C: andata il 30 maggio al "Partenio-Lombardi", ritorno il 2 giugno allo stadio "Druso" di Bolzano

Si è svolto questa mattina il sorteggio dei quarti di finale dei playoff di Serie C 2020-21. Tra le otto contendenti all'ultimo posto utile per il salto di categoria vi sarà anche l'Avellino, vittoriosa ieri sul Palermo (1-0) e qualificatasi in virtù del miglior piazzamento in classifica al termine della regular season. I biancoverdi, al prossimo turno, affronteranno il Sudtirol, miglior terza classificata della Serie C.

L'andata della doppia sfida verrà disputata domenica 30 maggio 2021 allo stadio "Partenio-Lombardi". Il ritorno si terrà mercoledì 2 giugno 2021 allo stadio "Druso" di Bolzano.

Sorteggio playoff Serie C quarti di finale: tutti gli aggiornamenti LIVE

11:17 - La vincente di gara 2 (Renate-Padova) giocherà in casa l'andata della semifinale contro la vincente di gara 3 (Avellino-Sudtirol). In caso, dunque, di passaggio del turno, i biancoverdi disputeranno il match di andata in trasferta e la gara di ritorno al "Partenio-Lombardi".

11:15 - La vincente di Renate-Padova affronterà la vincente di Avellino-Sudtirol in semifinale. Di conseguenza, la vincente di Albinoleffe-Catanzaro affronterà la vincente di Feralpisalò-Alessandria.

11:13 - In questa tornata verrà stabilito anche il tabellone.

11:13 - L'ultimo quarto di finale sarà Albinoleffe-Catanzaro.

11:12 - Ecco la prossima avversaria dell'Avellino ai playoff di Serie C: sarà il Sudtirol, in una vera e propria sfida tra migliori terze.

11:11 - Il secondo quarto di finale sarà Renate-Padova. 

11:10 - Il primo quarto di finale sarà Feralpisalò-Alessandria. La compagine lombarda, vera outsider di questa prima parte dei playoff, è reduce dallo scontro con il Bari.

11:08 - La gara di andata verrà disputata il prossimo 30 maggio 2021 in casa della squadra non testa di serie; il ritorno verrà invece disputato mercoledì 2 giugno 2021, in casa della compagine testa di serie. Al termine dei 180 minuti, in caso di parità di gol segnati tra andata e ritorno, passerà la squadra meglio piazzata al termine della stagione regolare.

11:07 - Come già detto in precedenza, l'Avellino non sarà testa di serie al secondo turno della fase nazionale. Pertanto, i biancoverdi potrebbero pescare una tra le seguenti quattro squadre: Alessandria, Catanzaro e Padova (le seconde classificate dei rispettivi gironi), o il Sudtirol, miglior terza classificata di tutta la Serie C. 

11:05 - Di seguito, le dichiarazioni del Presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli: "Un saluto alle squadre che sono uscite e che hanno combattuto sul campo, portando avanti l'idea di un sogno. Alle altre, faccio gli auguri affinché vadano fino in fondo. Adesso, entreranno in gioco anche le seconde classificate. Abbiamo ricevuto comunicazione che, dal 2 giugno, ci sarà una riapertura parziale degli stadi. Avremmo voluto che venissero riaperti già dal 30 (in occasione delle gare di andata, ndr), ma ciò non è stato possibile, non avremmo deroghe. Il pubblico è uno dei fattori che contribuisce a dare gioia al calcio e a rendere più entusiasmante questo finale. Speriamo che questo finale ci consegni un po' di gioia e normalità, ciò che tifosi, ma anche dirigenti e calciatori vogliono". 

11:00 - Carissimi lettori di AvellinoToday, buongiorno! A breve, dalla sede della Lega Pro di Firenze, arriveranno gli aggiornamenti sul sorteggio dei quarti di finale di playoff Serie C, stagione 2020-21. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Playoff Serie C, sarà Avellino-Sudtirol ai quarti di finale

AvellinoToday è in caricamento